Metodi

Home > Metodi

La scelta del metodo sarà fatta insieme al cliente solo in seguito ad un primo incontro preliminare e conoscitivo con i nostri trainer certificati che analizzeranno le aspettative ed esigenze del cliente in base alle quali si costruiranno allenamenti specifici e personalizzati.

Più potente e dai risultati veloci, ottimo incontro della disciplina tradizionale con i benefici della danza, yoga, aerobica, Barre Workout, Pesistica e Fletcher Pilates®.

Il Fusion Pilates rappresenta un’evoluzione contemporanea del metodo Pilates, grazie alla lunga esperienza e grande professionalità di Estella Kelemen che la porta annualmente a perseguire nuovi aggiornamenti  e confronti con le varie tecniche che vengono proposte.

Ogni lezione si sviluppa su almeno tre tecniche diverse che variano in base alla volontà dell’insegnante. Il punto comune di partenza di ogni lezione è il metodo Pilates con i suoi esercizi posturali e di allungamento.

Vai alla pagina

Per la sua capacità di recuperare una postura corretta, mantenendo il corpo giovane ed elastico, sono lezioni pensate per chi ama un approccio più soft all’attività fisica o come integrazione al Fusion Pilates.

Body Move Pilates ovvero la commistione del Pilates con altre discipline olistiche, coadiuvato dall’uso del metodo Matilde’s Braid.

Benefici:

  • aumenta la flessibilità, l’equilibrio e la corretta postura
  • migliora l’elasticità del corpo e delle articolazioni
  • allunga i muscoli
  • rafforza gli addominali
  • sviluppa la consapevolezza sull’uso dei vari gruppi muscolari
  • dona leggerezza ed eleganza, il corpo si sente ringiovanito.

E’ la corrente più conosciuta dello yoga, probabilmente perché quella che meglio si adatta alle necessità psico-fisiche degli occidentali.

L’Hatha Yoga è lo yoga che più di ogni altro agisce su un piano fisico, apportando un effetto benefico rispetto alla scioltezza della colonna vertebrale (ottimo per prevenire e curare il mal di schiena, i dolori cervicali o per chiunque  abbia problemi di scoliosi).

Benefici:

  • migliora l’elasticità dei muscoli e tendini, il controllo e la capacità di ascolto del corpo in generale
  • risveglia la respirazione diaframmatica, poco praticata dalla grande maggioranza delle persone
  • influisce positivamente anche a livello psichico, favorendo profondi stati di rilassamento e di concentrazione.