Corsi

Home > Corsi

La disciplina da seguire potrà essere definita solo dopo un primo incontro preliminare e conoscitivo con i nostri trainer certificati che analizzeranno le aspettative ed esigenze del cliente in base alle quali si costruiranno allenamenti specifici e personalizzati.

Ogni lezione dura 55 minuti .
Chiediamo cortesemente ai nostri clienti di fissare di volta in volta i vostri appuntamenti e di essere puntuali per rispetto agli altri utenti del centro.

Le lezioni non disdette con 24 ore di anticipo verranno comunque addebitate. In questo modo diamo la possibilità a un’altra persona di partecipare alla lezione.

È necessario portare un certificato medico per la pratica di attività sportiva non agonistica.

I Nostri Corsi

One to One

La lezione privata è il modo migliore per approcciarsi alle varie tecniche del Fusion Pilates. Sarete  personalmente guidati dall’insegnante  e il lavoro proposto sarà  progettato ed adattato alle vostre esigenze ed ai vostri obiettivi  .

La lezione prevede  l’utilizzo di tutti i macchinari ideati da J.H.Pilates: Reformer,  Wunda Chair, Ladder Barrel , Wall Unit e tutte le attrezzature presenti nello studio.

 

Duo

La lezione si effettua con un compagno purché il livello sia in linea di massima lo stesso.

La lezione prevede  l’utilizzo dei  macchinari originali: Reformer,  Wunda Chair, Ladder Barrel, Wall Unit e tutte le attrezzature presenti nello studio necessarie nel Fusion Pilates Training.

Mat Class

La lezione per mantenere un certo livello qualitativo prevede un gruppo di 3 9 persone . Sono esercizi a corpo libero eseguiti anche sul tappeto o alla sbarra usando tutte le tecniche del Fusion Pilates, coadiuvate dall’uso di attrezzi come pesi, bande elastiche, magic circle, step, palla, arc barrel, flow tonic, push up bars, roller ecc. insieme alle tecniche esclusive Fletcher Pilates®: Fletcher Towelwork®, Fletcher Barrework™, Fletcher Floorwork®.

Prima di iscriversi al corso si consiglia in caso di non adeguata preparazione fisica di praticare un ciclo minimo di lezioni individuali (One to One).

 

Tower and Chair Class Fusion

La lezione prevede un gruppo di 2 a 4 persone.

Sono esercizi eseguiti con i macchinari originali  Wall Unit e Wunda Chair e coadiuvati dall’uso di piccoli attrezzi. Per potervi accedere è necessario aver raggiunto un livello di conoscenza del metodo più o meno intermedio. Si consiglia di praticare prima un ciclo di lezioni Matt Class. Sarà cura dell’insegnante valutarne poi la possibilità per il cliente.

One to One

Sarete personalmente guidati dall’insegnante e il lavoro proposto sarà progettato ed adattato alle vostre esigenze ed ai vostri obiettivi.

La lezione prevede  l’utilizzo dei macchinari originali: Reformer e  Wunda Chair e le attrezzature come palla, roller, magic circle, bande elastiche, trigger point, Matilde’s Braid.

 

Duo

La lezione si effettua con un compagno purché il livello sia in linea di massima lo stesso. La lezione prevede l’utilizzo dei macchinari ideati da J. H. Pilates: Reformer e Wunda Chair.

Mat Class

La lezione per mantenere un certo livello qualitativo prevede un gruppo di 3 a persone. La lezione prevede l’uso di attrezzi come palla, roller, magic circle , bande elastiche, trigger point, Matilde’s Braid. Per accedere al corso non è necessario avere una preparazione sportiva.

 

Chair and Reformer Class Pilates

La lezione prevede un gruppo di 2 a 4 persone.

Sono esercizi eseguiti con i macchinari originali Reformer e Wunda Chair. Prima di accedere al corso si consiglia di praticare prima un ciclo di lezioni Mat Class.

Hatha Yoga Class

La lezione per mantenere un certo livello qualitativo prevede un gruppo di 39 persone.